Agricoltura

Perché la fusione e l’acquisizione nel settore agricolo sono favorevoli in Asia e in Europa?

L’agricoltura rimane una delle industrie più importanti a livello globale, impiegando circa il 20% della forza lavoro mondiale. Con un forte aumento della popolazione ed il conseguente aumento della domanda di generi alimentari, beni e materiali associati, il settore continuerà ad evolversi anche nel prossimo futuro. Sebbene l’industria agricola resti in gran parte frammentata, operazioni sempre più integrate, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore, stanno ridisegnando lo scenario agricolo globale. Le nuove opportunità nella produzione alimentare attraggono molti più investimenti, portando a operazioni di fusione e acquisizione.…

Posted on:

Why merger and acquisition in agriculture is favorable in Asia and Europe?

Agriculture remains one of the most important industries globally, employing about 20 per cent of the world’s workforce. With a sharp rise in population and the increased demand for food supply, associated goods, and materials, the sector will continue to evolve even in the foreseeable future. Although, the agricultural industry, largely remains fragmented, more and more integrated operations irrespective of the size and sector are reshaping the global agricultural scenario. Thus newer opportunities in food production are attracting a lot more investment, leading to M&A activity.…

Posted on:

Fatturazione in cloud: quello che non sai

Oggi un numero sorprendente di organizzazioni continua a utilizzare l’elaborazione di fatturazione e di pagamento su carta, prolungando un processo antiquato, costoso e sempre più inaffidabile. In alternativa, la presentazione e il pagamento elettronico di fatture in cloud consente alle aziende di inviare fatture e di ricevere pagamenti in forma elettronica, riducendo in tal modo i costi di transazione elevati associati ai metodi di carta.

Le aziende che utilizzano le tecnologie EIPP non solo risparmiano notevoli costi sostenuti per ridurre le spese di spedizione, le spese materiali e le tasse bancarie, ma anche generare ulteriori risparmi da incrementi di efficienza

Posted on:

Un sistema semplice e rapido di fare trading con le opzioni binarie: la piattaforma TopOption

Se siete interessati a fare soldi online in modo facile e veloce, TopOption è uno dei siti migliori da cui iniziare. E’ considerata una della piattaforme web più avanzate e facili da usare per fare trading con opzioni binarie, è anche conosciuta come ottima società per fornire supporto da parte di esperti di trading, TopOption.com ha sicuramente molto da offrire in termini di qualità ed efficienza. …

Posted on:

Stockpair, una piattaforma semplice ed intuitiva adatta a tutti i trader

Un broker innovativo ed affidabile

Attivo dal 2010 e gestito da Nextrade Worldwide Ltd, con sede a Cipro, Stockpair ha saputo in breve tempo farsi spazio nel mondo del trading online acquisendo una posizione decisamente di spicco e di rilevanza. Il broker infatti propone una piattaforma semplice ed intuitiva supportata da un linguaggio chiaro e non strettamente finanziario, che permette a trader di tutto il mondo di usufruire dei numerosi vantaggi messi a disposizione di Stockpair.com.…

Posted on:

LA GUERRA SILENZIOSA TRA DOLLARO E YUAN

Il problema dell’economia americana è il fatto che, innescata la crisi, deve non solo uscirne per prima, ma anche e soprattutto essere il traino per l’economia mondiale.E da qui in poi, il ruolo del dollaro, perno cenrale di tutto, potrebbe cambiare.
Un’economia che stavolta deve combattere anche con il pericolo imprevisto della Cina, un colosso che, affondando, crea una voragine difficilmente colmabile. Almeno per una nazione il cui andamento è si positivo ma si regge sulla forza, paradossale ma vero di un dollaro che dev’essere forzatamente svalutato per diversi anni prima di dare risultati sproporzionatamente miseri se confrontati con …

Posted on:

LA STORIA DI UNICREDIT IN CINA

Quella della Cina è una parabola incredibile. Immensa cellula dormiente del comunismo, ha visto negli ultimi 30 anni un cambiamento di rotta a dir poco repentino. Grazie allo spostamento del suo asse economico diretto allo sfruttamento di un occidente in cerca perenne di un grande partner che offrisse vastissima manodopera a buon mercato, Pechino ha potuto contare molto anche sullo spirito di adattamento e sulla pazienza atavica che il suo popolo dimostra. Un popolo, quello cinese che il luogo comune vuole particolarmente soggetto a un forte senso della gerarchia e, di conseguenza dell’ubbidienza. …

Posted on:

IL BRASILE PUNTA SULLE INFRASTRUTTURE

Per la precisione sui porti. Anche perchè il Brasile può contare su una rete idrica che, strano ma vero, è più agevole di quella stradale, infatti i fiumi sono tantissimi e ampiamente navigabili per lunghi tratti. Si tratta di un salto per facilitare la nascita anche di porti privati oltre a quelli pubblici e invitare nuovi capitali stranieri nel paese con una prima spinta di 20 miliardi di euro per i prossimi 5 anni. Una conseguenza naturale dovuta al boom degli ultimi anni che ha permesso di sfruttare la rete idrica (il 95% dei trasporti per il commercio avviene vi …

Posted on:

L`ENIGMA DELLE COMMODITY

Questo 2013 è stato a dir poco criptico: doveva essere l’anno dell’euro e del suo riscatto e non lo è stato. Del ritorno dell’oro, seppur tra pareri contrastanti. E non lo è stato. Delle commodity come protagoniste, e non lo è stato. Almeno finora. Si, perchè i primi tre mesi hanno visto il risultato peggiore degli ultimi tre anni, proprio in contrapposizione di un rally record che ha segnato l’andamento di Wall Street. Finisce così il mito di un diretto collegamento fra equity e commodity. In questo caso i maggiori imputati sono i fronti esteri, soprattutto quelli orientali, (Cina in …

Posted on:

L`EUROPA CHIUSA NELE SUE PAURE

Perchè spesso si è contrari all’austerità? Semplice: brucia le possibilità di crescita. Eppure, i conti pubblici, nel 90% dei casi non possono certo essere lasciati così. Allora, come risolvere la diatriba?

Prima di tutto è bene stabilire che effettuare misure di austerity non è un peccato contro la religione, anzi, spesso sono veramente una ricetta sana per riuscire a frenare gli sprechi e soprattutto per risanare realmente i conti pubblici. Ma, naturalmente, è bene che, come ogni medicina, sia assunta da un organismo che può reggere eventuali effetti collaterali e, soprattutto, alle giuste dosi. Partiamo dal primo punto.…

Posted on: