Il trading online rappresenta una delle forme d’investimento più diffuse del XXI secolo. Si è sviluppatosi in Italia a partire dal 1999, anno in cui la Consob ha introdotto un nuovo regolamento di attivazione dei mercati finanziari. Da allora di strada ne ha fatta molta, soprattutto grazie alla diffusione di molteplici strumenti e alle nuove tecnologie realizzate ad hoc per esso: tool bancari, applicazioni online, corsi di formazione.

Per quanto riguarda quest’ultimi, oggi vi sono una moltitudine di piattaforme online volte alla formazione per tutti coloro che desiderano apprendere come diventare trader o meglio ancora per scoprire i segreti e le tecniche per avere successo.

Fra esse una delle migliori sul mercato italiano e non solo è Teletrade: da oltre 20 anni presente nei mercati finanziari. Conta 200 uffici in 30 Paesi. La piattaforma online organizza seminari e webinar Forex gratuiti. I corsi online di Teletrade sono rivolti sia a principianti che ad esperti del settore. Attraverso i primi, chi si affaccia al mondo del trading per la prima volta ha la possibilità di imparare i principi basilari di un trader, le tecniche per investire il proprio denaro, informazioni sui mercati finanziari, le tempistiche e le modalità di azione. I più navigati, invece, hanno la possibilità di scoprire le tecniche del mestiere, le dinamiche dei mercati finanziari e di apprendere in generale come aver sempre più successo.

In virtù di ciò, tre sono le tipologie di corso che Teletrade offre ai suoi utenti: base – intermedio – avanzato. I corsi sono organizzati in sessioni di teoria e di pratica e sono tenuti da professionisti del settore. I seminari si possono tenere sia online che in aula. Al termine del corso avanzato è possibile sostenere un test, al superamento del quale viene rilasciato un attestato di frequenza.

Post della stessa categoria: