Plus500 Opinioni. Recensione sul broker Plus500

Plus500 è un broker finanziario molto conosciuto con sede in Gran Bretagna che offre anche il servizio CFD. Il broker, essendo regolarizzato dal FCA (Financial Autorità Conduct) di Londra, si contraddistingue per la serietà e l’affidabilità che offre agli utenti. Plus500 Web trader è autorizzato a proporre contratti di materie prime, titoli, e Exchange Traded Fund (ETF). E’ doveroso sottolineare che le regolamentazioni sono sinonimo di professionalità e massima sicurezza, e Plus500 è regolamentato dal FCA, un importante organismo di regolamentazione del settore finanziario nell’Unione europea, nonché nella città di Londra. Ricordiamo che Plus500 è uno dei broker che sta registrando la più rapida crescita a livello mondiale.

Pro:

I vantaggi di Plus500 si riscontrano soprattutto nei servizi generali offerti e nell’esperienza utente. Ecco, qui di seguito, l’elenco di tutti i pro del broker:
– La piattaforma di trading offerta vanta di una interfaccia semplice ed user-friendly.
– Offre spread fissi bassi e competitivi
– Il ritiro di profitti è molto flessibile e facile
– Il deposito iniziale per aprire un conto di trading è molto basso
– Il broker è regolato dal FCA che garantisce l’affidabilità e la sicurezza
– La piattaforma di trading di Plus500 è molto facile da usare
– Offre molteplici strumenti per la negoziazione

Contro:

Ogni broker, oltre che ai vantaggi, ha sempre qualche aspetto negativo da elencare. Nel caso di Plus500, gli svantaggi sono indicati di seguito:
– L’assistenza clienti non è abbastanza flessibile e non risponde in tempo utile
– La chat dal vivo, che dovrebbe essere disponibile per i clienti, non è disponibile nel programma di supporto al cliente di Plus500. Si tratta di un sistema d comunicazione che solitamente viene preferito dagli utenti perché è il modo più veloce di ottenere una risposta da parte dell’assistenza clienti, che permette di lavorare sempre meglio e promuovere l’efficienza del sistema.

Conclusione:

In conclusione, possiamo dire che Plus500 è sicuramente una realtà che si contraddistingue dai centinaia di broker Forex attivi in tutto il mondo, in quanto molte piattaforme non sono adeguatamente coordinate e gestite da un sistema di regolamentazione. Questo significa che nonostante abbiamo riscontrato un piccolo inconveniente per quanto riguarda il supporto al cliente, Plus500 è un broker CFD a cui vale la pena iscriversi in quanto affidarsi ad una realtà regolamentata (e dunque evitare siti-truffa) è ciò che veramente conta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *