Le azioni di Tilray, Inc. (Ticker: TLRY)

Le azioni di Tilray, Inc. (Ticker: TLRY) erano di nuovo all’inizio di questa settimana. Le notizie positive relative al produttore canadese di marijuana erano che ora è entrato in un accordo di fornitura congiunta con un altro produttore Supreme Cannabis per la loro cannabis essiccata. L’accordo ha tuttavia avuto un impatto più positivo sulla Supreme Cannabis, che ha visto un guadagno percentuale molto più ampio di quello che è stato visto per Tilray. Qual è stato il catalizzatore per l’aumento del prezzo delle azioni di Tilray?

Una risposta probabile è che gli investitori istituzionali rimangono ottimisti e hanno continuato ad acquistare azioni di Tilray in previsione del Canada che legalizzerà la marijuana ricreativa il mese prossimo.

Ci sono alcune cose che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione con il guadagno di Tilray questa settimana.

Sono venuti dopo che Northland Capital Markets ha declassato le azioni di Tilray la scorsa settimana. I solidi guadagni di questa settimana mostrano che l’entusiasmo è stato solo brevemente influenzato dal downgrade.

Tilray sembra anche sovraperformare la maggior parte dei suoi coetanei, cavalcando lo slancio dell’annuncio di Canopy Growth di un investimento di $ 4 miliardi da parte del produttore di alcol Constellation Brands, aumentando di oltre il 200% da allora.

La valutazione di Tilray in questo momento è alta, ma potrebbe spingere ancora più in alto rispetto all’attuale congiuntore del mercato dei coltivatori di marijuana n. 3 e n. 4 in Canada, Aurora Cannabis e Aphria.

La domanda è: può il prezzo delle azioni di Tilray continuare ad aumentare a questo ritmo? Noi di Asia Associates crediamo – sì. Sembra che sia la comunità degli investitori in generale; vede Tilray in modo diverso da come fanno la maggior parte degli altri stock di marijuana canadese. La ragione principale di questo è probabilmente il fatto che Tilray è stato quotato in una borsa americana.

La notizia di una partnership importante potrebbe essere il prossimo grande catalizzatore per Tilray e con Diageo che si sta facendo strada nel mercato della cannabis, potrebbe benissimo essere loro? I nostri analisti qui credono che Tilray sarà uno dei candidati principali per il conglomerato di bevande alcoliche.

L’attuale tasso di guadagni di Tilray può continuare nel breve periodo? Probabilmente non per molto, poiché la loro valutazione è già una preoccupazione. Probabilmente vivremo un pullback nel prossimo futuro, a meno che le notizie di una partnership non si interrompano o uno dei giganti del tabacco entri nella mischia e cerchi un partner valido nello spazio.

Nel complesso, Tilray ha solidi fondamentali e grandi prospettive, tuttavia i recenti guadagni potrebbero aver gonfiato il loro valore attuale. Questo stock è sicuramente uno da tenere d’occhio.

Daniel Cheng, Chief Analyst: Asia Associates

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *