Gli italiani scappano oltre frontiera: i vantaggi di acquisire una società in Svizzera

Iva che sale e scende, il costo della vita che aumenta e il mal tempo hanno definitivamente collassato le menti degli italiani, pronti a partire per un esperienza tutta nuova: la Svizzera.
Fai parte di quelle persone dalle idee eccezionali ma non sei nel paese giusto per realizzarle? Be’ non ti preoccupare la distanza è minima, soprattutto se sei al Nord (Milano – Lugano sono solo 78 km!). Veloce, facile e poco costosa questi sono solo una parte dei vantaggi per un italiano per comprare una società in Svizzera.

Ultimamente in Italia si è verificato un aumento dell’IVA vertiginoso che sale oltre il 22 %, i tempi per aprire una società o solo per chiedere informazioni sono risultati molto lenti e spesso deludenti.
Per non parlare poi dei tempi burocratici e le alte tassazioni. Inoltre risulta anche che L’Italia ha un prelievo gravante sui redditi da lavoro del 42,8%, quasi otto punti oltre la media europea.

Ecco perché i giovani italiani e non solo stanno approdando in Svizzera in cerca di nuove avventure. La Confederazione Elvetica è tra i paesi più ambiti e rinomati in Europa per le sue scelte finanziare a favore degli imprenditori. Essa possiede basse tassazione sui redditi di impresa, stabilità politica ed economica, un tasso di disoccupazione basso, compresa una burocrazia semplice, veloce ed efficace, con una manodopera specializzata ed istruita. Infatti circa l’80% dei lavoratori ha un diploma di scuola superiore o di avviamento professionale, in più in Svizzera si parla anche l’italiano, un vantaggio enorme se si è giovani in cerca di esperienza lavorativa.
Quali sono allora le opportunità migliori in Svizzera? Sotto http://www.adauctus-gmbh.ch/it/ vedono, la squadra aiuta con domande su.

Tra le scelte più convenienti e con molta popolarità ci sono le società anonime per azioni o una società mantello SAGL : i vantaggi sono tantissimi e sbalorditivi.

Se hai bisogno di svolgere immediatamente la tua attività e hai idee genuine da sfruttare la società SA si presenta la scelta più conveniente.

Garantisce inoltre anche l’anonimato, non c’è bisogno di essere registrati come soci o azionisti ; e non c’è neanche bisogno di spostarsi per costruire la vostra società, è possibile costruirla a distanza, includendo anche la possibilità di trattati fiscali internazionali. Il capitale minimo è 100.000 franchi svizzeri ma non sono necessari se si acquista una società già esistente.

Un altro vantaggio è la possibilità di acquisire una SRL (società a responsabilità limitata) già esistente sul territorio svizzero ma che hanno cessato le loro attività lavorative. È possibile riprendere queste attività in modo molto rapido senza procedure burocratiche, un fondatore (siccome la società già esiste) e senza il bisogno di un capitale sociale di 20.000 franchi.

Le società SRL permette un’autonomia patrimoniale perfetta ed utile anche per chi inizia da solo, esempi di SRL possono essere i negozi di abbigliamento o di vendita di articoli sportivi ecc.

Insomma la Svizzera rappresenta veramente una grande opportunità, qualità della vita più alta, vicinanza perfetta e possibilità di lavoro alte. Un’opportunità che sicuramente gli italiani non si faranno sfuggire!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *