Fatturazione in cloud: quello che non sai

Oggi un numero sorprendente di organizzazioni continua a utilizzare l’elaborazione di fatturazione e di pagamento su carta, prolungando un processo antiquato, costoso e sempre più inaffidabile. In alternativa, la presentazione e il pagamento elettronico di fatture in cloud consente alle aziende di inviare fatture e di ricevere pagamenti in forma elettronica, riducendo in tal modo i costi di transazione elevati associati ai metodi di carta.

Le aziende che utilizzano le tecnologie EIPP non solo risparmiano notevoli costi sostenuti per ridurre le spese di spedizione, le spese materiali e le tasse bancarie, ma anche generare ulteriori risparmi da incrementi di efficienza di processo e da flussi di cassa accelerati. Soluzioni flessibili sono disponibili per le aziende per incorporare il loro trattamento elettronico dei pagamenti con una grande varietà di sistemi di contabilità e piattaforme ERP.

I vantaggi

Le aziende che scelgono di implementare l’automazione dei crediti (A / R) realizzano benefici reali e vantaggi competitivi. Tuttavia, alcune organizzazioni continuano a resistere al cambiamento perché i metodi basati su carta sono considerati funzionano in modo sufficiente. La persistenza di questa mentalità tra molti fatturatori garantisce una sincera valutazione dell’elaborazione della carta rispetto alla fatturazione elettronica dalla prospettiva A / R e approfondimenti sulle considerazioni. La fatturazione basata su carta continua a trarre vantaggio da una posizione di lunga data come metodo di consegna universale.

Le organizzazioni hanno accettato ciecamente i costi associati come spese operative necessarie per completare il ciclo di transazioni in contanti. Nella maggior parte dei casi, i costi effettivi della spedizione di stampa e di spedizione delle fatture ei costi di trasformazione risultanti di pagamento per assegno non vengono completamente analizzati o compresi. Le spese sono considerate “un costo di fare affari” che devono essere assorbite nel budget operativo. Inoltre, indipendentemente dal tempo necessario per completare il ciclo di transazione nell’ambiente cartaceo, il ritardo è accettato come componente necessario della gestione del denaro.

Leggi di più programma per fatture gratis.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *