Diversificazione del Portafoglio

“È saggio non mettere tutte le uova in un cestino!” – Una frase che probabilmente hai sentito molte volte durante la tua vita, e quando si tratta di investire, questa affermazione è vera. La diversificazione degli investimenti è un fattore critico nel successo dell’investimento. Abbiamo visto che le persone che hanno guadagnato notevoli profitti dai loro soldi hanno sviluppato un portafoglio di investimenti che lavorano in diversi settori di mercato e consiglio di fare lo stesso!

La diversificazione del portafoglio si riferisce alla diversificazione del proprio portafoglio in modo tale da ridurre al minimo le probabilità di perdita, in particolare quando i prezzi delle azioni oscillano a causa della volatilità del mercato in un particolare settore. Qui idealmente l’investitore investirà in un’ampia varietà di titoli di vari settori, e ancora una volta idealmente farebbe aggiunte e sottrazioni di azioni dopo averle attentamente esaminate su base periodica.

Le statistiche mostrano che gli investitori saggi prendono il loro tempo per sviluppare portafogli di investimenti che sono ben diversificati. In media, sono più consistenti e più affidabili nei loro investimenti rispetto agli investitori che investono i loro soldi in un furgone di investimento.

Ad esempio, se hai messo tutti i tuoi soldi in un business e le azioni di questa società stanno andando giù, perderai un po ‘, il più grande o il peggiore di tutti i tuoi fondi. Guardandolo da un altro punto di vista, se hai investito in dodici titoli di società diversi e dieci stanno andando bene, mentre due stanno cadendo, guadagnerai comunque dei profitti, o le tue perdite saranno ridotte al minimo.

Lo sviluppo di un portafoglio di investimenti misti potrebbe includere l’acquisto di molte azioni e azioni che provengono da società che operano in diversi settori di attività. I metodi utilizzati per raggiungere l’obiettivo desiderato possono consistere nell’acquisto di titoli di stato, nel mettere fondi in conti del mercato monetario o magari anche in proprietà, cioè, comprare case, di più occupazioni e anche acquistare e affittare case standard. La chiave è investire in diversi settori di mercato.

Un eccellente portafoglio di diversificazione degli investimenti includerà alcuni elementi fondamentali, ad esempio, saranno composti da azioni e azioni, proprietà, obbligazioni e denaro !! Potrebbe essere necessario del tempo per sviluppare un portafoglio di investimenti completamente diversificato. A seconda di quanto devi investire nella fase iniziale di creazione del tuo portafoglio, potresti dover iniziare a dire solo investendo in contanti e poi investire in forse immobili nel tempo.

Conclusione


La diversificazione del portafoglio è un’esigenza essenziale per la creazione di ricchezza, ecco perché, come investitore, è necessario disporre di un portafoglio ben diversificato. Nello scenario in cui un investitore ha solo una conoscenza limitata su come procedere sulla diversificazione del portafoglio, sarebbe prudente assumere la guida di una società di pianificazione finanziaria come Kingston Trading. Sono eccellenti in ciò che spegne consulente finanziario per principianti o investitori esperti.

Un pianificatore finanziario di un noto fornitore di servizi finanziari sarebbe in grado di comprendere meglio i tuoi investimenti correnti e sarebbe in grado di fornire una pratica tabella di marcia su come raggiungere i tuoi obiettivi finanziari in un determinato periodo di tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *